Nella Formazione Titolare messa in campo da Zeman ci troviamo Gattuso, DeRossi, Cassano, Jaap Stam, Luciano/Eriberto, Giuseppe Rossi, Hamsik… MATERAZI FUTURE CLUB una squadra post punk che distorce le chitarre, balla e fa ballare.
BIGLIETTI ACQUISTA ACQUISTA PARTECIPA SALMO
MATERAZI
FUTURE CLUB
BRUCHERÓ
NEI PASCOLI
altri artisti
in via di annuncioGENOVA
Mercoledì 5
Luglio 2023
≈
Arena del Mare
PORTO ANTICO
DI GENOVA
≈
Apertura porte
ore 18
Posto Unico 37€+ dp
IL TUO BIGLIETTO SU
IL TUO BIGLIETTO SU
EVENTO
Il Materazi Future Club è stato fondato nel 2020 da tre coinquilini che hanno deciso di unire musica disco-punk con le interviste più famose del mondo del calcio, focalizzandosi sulla poesia e il romanticismo ingenuo di quest’ultime.
“Vi ricordate quando in cortile ci mettevamo a provare l’elastico di Ronaldinho o a spaccarci gli stinchi a forza di tentare rabone orrende? Da questo spirito nasce “Formazione Titolare”, il nostro primo album», un progetto che è iniziato in una camera a Milano perché «era bella l’idea di fare un gruppo punk che parlasse di calcio e che avesse Materazzi nel nome ma con una Z sola, in omaggio ai Fugazi, gruppo post-hardcore statunitense di cui siamo grandi estimatori”.
Il progetto prende vita ufficialmente con la pubblicazione di De Rossi da parte di Woodworm Label, incuriosendo alcune tra le più importanti testate di musica, calcio e moda. Nel febbraio 2020 in occasione del MiAmi TVB la band sale per la prima volta sul palco riuscendo a far ballare un Circolo Ohibò di Milano sold-out per l’occasione.
Seguono due anni di stop e la band decide di tornare sul palco solo quando il pubblico avesse avuto la libertà di saltare e questo succede nel 2022 con, tra gli altri, i live al Circolo Magnolia di Milano e al Farm Festival di Bari. Nel 2022 la band ha toccato anche le città di Roma, Grosseto, Torino e Piacenza.
Cassano e Gattuso nel 2021 sono state inserite da Spotify nella playlist “Notti Magiche” redatta in occasione degli Europei di calcio 2021.
“FORMAZIONE TITOLARE” , realizzato con il sostegno di Italia Music Lab, è un salto nel passato, nell’infanzia a guardare le partite alla ricerca di una gioia che andasse oltre la semplice vittoria.
Prima un brano, poi l’altro e il progetto ha preso forma, permettendo che ognuno dei componenti – Edoardo, Riccardo e Marco – mettesse in gioco ciò che sa fare meglio: chi scrive, chi suona, chi balla, chi produce, chi semplicemente si ricorda il gol da centrocampo di Mascara.