12.09.21 Ariete al suo primo tour e al suo primo Goa-Boa!

Ariete sold out a Goa-Boa 2021

Ariete al suo primo Goa-Boa!

Domenica 12
Settembre 2021

ARIETE
in apertura
NUVOLARI

Porto Antico
ARENA DEL MARE


ORARI

Porte ore 19.30
Concerti dalle 20

POSTI LIMITATI
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO FACEBOOK

Ariete al suo disco d’oro prima di sostenere l’esame di maturità, fa tappa al Goa-Boa… Attesissima!

Per Chi Crea - Siae - Mibact

Ariete, la giovane songwriter al secolo Arianna Del Giaccio, in meno di un anno si è affermata nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia. Autrice e chitarrista classe 2002, ha uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi. Arrivata al primo disco d’oro prima di sostenere l’esame di maturità, Ariete inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni e il pianoforte pochi anni dopo, appassionandosi alla scrittura e compo-nendo i primi pezzi.

«Mi viene spontaneo rapportarmi in modo sincero e diretto con i miei fan, ma ne colgo le conseguenze. Mi fa strano a volte pensare che là fuori ci sia così tanta gente che si aspetta da me qualcosa e crede che le mie parole abbiano un significato importante. La vedo un po’ come una responsabilità, ma sono felice di accollarmi tutte le facce di questa medaglia, e mi fa piacere che ci sia anche questa parte inclusa nel prezzo»

 

DUE COSE SU ARIANNA

In arte ARIETE, Arianna Del Giaccio, nasce ad Anzio (RM), nel 2002. Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni e il pianoforte pochi anni dopo, appassionandosi alla scrittura e componendo i primi pezzi. Ad agosto del 2019 esce su youtube “Quel Bar“, il suo primo singolo, che supera presto le 10mila visite, uscendo poi il 15 novembre in tutti i digital store.
A dicembre 2019 esce “01/12” secondo inedito che riafferma le qualità espressive e compositive della giovane songwriter. A maggio 2020 esce per Bomba Dischi il suo ep d’esordio Spazio. Di fatto la prima somma di canzoni composte dalla cantautrice. Il suo carattere deciso già emerge con evidente spontaneità e confluisce uno stile semplice e diretto, creando atmosfere intime e rarefatte. In due parole “Bedroom Pop”.
A settembre 2002 “Tatuaggi” in cui Arianna duetta con i suoi “fratellini” Psicologi. Il brano in pochi mesi diventa Disco D’oro certificato FIMI. A dicembre è la volta del suo secondo Ep di inediti “18 anni” anticipato dal brano acustico e struggente “Venerdi”. La title track, dalle sonorità e dall’attitudine più elettrica, si fa spazio sui network radiofonici e diventa un grintoso inno generazionale in quanto, come sottolinea la stessa Arianna:

“mi sono sempre sentita diversa, tutti intorno a me si realizzavano come volevano le loro famiglie e poi c’ero io, un po’ fuori dal mondo, con la voglia di dire e fare qualcosa di più. L’obiettivo con questa canzone è di parlare di tutti coloro che si sentono come me, perché tante volte è anche bello avere 18 anni e sbagliare.”

Nel febbraio 2021, per chiudere simbolicamente un primo piccolo gande cerchio il cerchio, Ariete ha dato alle stampe il vinile in edizione limitata e numerata dei suoi primi due Ep “Spazio” e “18 anni”. A marzo 2021 il brano “Pillole” è Disco D’oro certificato Fimi/Gfk

ARIETE | WebsiteInstagram