ALBOROSIE

 

Giovedì
14 Luglio
2016

GOA-BOA FESTIVAL
Genova 2016
Porto Antico
@ Arena del Mare

• ALBOROSIE
• THE BLUEBEATERS
• ESCOBAR
• GB|Select

Apertura Porte
h.19

Acquista i biglietti:

Ridotto Early Bird:
15€+dp (sold out)
2nd release disponibile:
17.5€ +dp
in questi circuiti:

GOA~BOA SHOP

TICKETONE

BOOKINGSHOW

MAILTICKET

HAPPYTICKET


Grande attesa per Puppa Albo! Punto di riferimento del reggae internazionale, nato in Sicilia e cresciuto a Bergamo ma ormai stabilmente residente in Giamaica, Alborosie poco dopo l’uscita suo nuovo “Freedom & Fyah” annuncia il primo singolo di The Rockers feat. Giuliano Sangiorgi!

Alberto D’Ascola, noto un tempo con lo pseudonimo Stena, dopo aver raggiunto giovanissimo un ampio successo con i Reggae National Tickets, decide nel 2000 di mollare tutto e trasferirsi in Jamaica per seguire le tracce del mito Bob Marley.

Percorrendo una personale “Journey to Jah” (come nel titolo di una collaborazione con Gentleman), si integra perfettamente nella società locale e nella cultura rastafari, arrivando a padroneggiare perfettamente il patois, che contraddistingue i cantanti reggae più stimati e a vincere nel 2011 il premio Mobo che incorona i migliori artisti mondiali della black music (nella categoria Reggae nessuno ci era mai riuscito senza avere la pelle nera).

Grazie al suo secondo lavoro “Escape from Babylon” del 2009 (pubblicato per la storica Greensleeves Records), l’artista che ormai ha preso il nome di Alborosie ha completato la sua trasformazione in una personalità di primissimo livello della musica reggae internazionale.

Due (!!!) nuovi dischi in uscita: Freedom & Fyah ed in contemporanea o quasi The Rockers un lavoro rivolto al mercato italiano al quale parteciperanno Jovanotti, Fedez, Elisa, Negramaro, 99 Posse, Africa Unite e Caparezza che canteranno sulle sue basi. Il primo singolo è “A piedi Scalzi” con Giuliano Sangiorgi i cui proventi saranno devoluti quasi interamente a Stand Up for Jamaica Onlus.
ALBOROSIE  website | facebook