25.02.22 anche LEON FAUN a THE NEXT DAY

GHALI
ARIETE
ALFA
TREDICI PIETRO
NOVELO
LEON FAUN
MATSBY
SELA
LABA

GENOVA
Sabato 25
Giugno 2022

PARCO DEGLI ERZELLI
GREAT CAMPUS

apertura porte
ore 16

BIGLIETTI E
ABBONAMENTI

PRIMO SETTORE
POSTI LIMITATI
42 Euro + dp

SECONDO SETTORE
33 Euro + dp


ABBONAMENTO
(in numero limitato)
VALIDO PER 3 SERATE
24.25.26 Giugno 2022
ABBONAMENTO

ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO SU

MAILTICKET

ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO SU
TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO
 FACEBOOK

 

“Pioggia” è il nuovo singolo dell’attore e rapper LEON FAUN e il Nameless, Rock in Roma e The Next sono i suoi primi concerti annunciati per l’Estate 2022!
Con il suo vero nome ovvero Leon de la Vallée  ha partecipato a ‘La terra dei figli’ di Gipi con Valerio Mastandrea e Valeria Golino “I miei genitori sono stati attori, a me piace fondere le due cose“…

 

Dopo il successo dei brani Oh Cacchio” e “Occhi Lucidi” certificati entrambi disco d’oro, “Pioggia” chiude il percorso iniziato dal giovane artista con l’album d’esordio “C’era una volta”, un brano che arrichisce e completa il precedendo disco svelando un lato più intimo e consapevole. Leon Faun dimostra una scrittura più matura che si allontana e distacca dai canoni che lo hanno caratterizzato in passato e decide di raccontarsi in maniera più sincera e diretta.

L’artista utilizza la musica e i suoi testi come strumento di analisi introspettiva e attraverso il brano ricrea il suo mondo personale esprimendo il proprio vissuto tramite giochi di parole e un sound dal carattere immaginifico. Nel singolo la pioggia simboleggia le difficoltà vissute da Leon Faun nell’ultimo anno trascorso, un periodo rivelatosi complicato e ricco di imprevisti che il cantante ha dovuto imparare ad accettare e a superare.

Le sonorità, grazie alla produzione curata da Duffy, proseguono la sperimentazione di beat diversi tra loro che permettono a Leon di calarsi all’interno di ogni universo musicale.

LEON FAUN // NOTE

Leon de la Vallée è un rapper conosciuto con il nome d’arte Leon Faun. Romano, classe 2001, si appassiona alla musica fin dall’infanzia grazie anche alla famiglia che lo avvicina all’arte in tutte le sue forme.
Leon scopre il rap all’età di 12 anni e qualche anno più tardi inizia a scrivere in un ambiente creativo con vari artisti di Fiumicino, tra cui il producer Duffy, che lo accompagnerà in tutti i suoi progetti più importanti.
Dopo alcuni pezzi e l’Ep Endless , prodotto da Duffy e Tha Supreme e pubblicato sotto lo presudonimo di LYO, nel 2018 esce Animus, il primo singolo sotto il nome Leon Faun, prodotto da Duffy e pubblicato come New Challenger sul canale YouTube di AAR Music.
Tra il 2018 e il 2019 escono cinque brani che rientrano nel progetto delle Cronache di Mairon, tra cui Oh Cacchio certificato disco d’oro con quasi 30 milioni di streaming.


Grazie al suo immaginario fuori dal comune, Leon arriva a farsi conoscere dal grande pubblico e i suoi singoli vantano a oggi milioni di streams e di visualizzazioni. Nel 2020 pubblica i brani Gaia, punta di diamante dell’artista romano, La follia non ha età e Occhi Lucidi, certificato disco d’oro, che riconfermano, anche grazie alla sua interpretazione nei videoclip ufficiali, il suo talento, e ottengono grandi apprezzamenti.
Il rapper romano, nonostante la giovane età, si distingue grazie a un’identità unica e ben definita caratterizzata dall’originalità dei temi trattati e dall’ottima tecnica e padronanza dei flow. Il mood immediatamente riconoscibile prende forma e si completa grazie al producer Duffy, che dopo alcuni anni di studio come autodidatta ha creato suoni, timbri e progressioni melodiche che caratterizzano inconfondibilmente le sue produzioni.
La Terra dei Figli segna l’esordio come attore di Leon de la Vallée.
A giugno 2021 pubblica il suo album d’esordio “C’era Una Volta” per Thaurus / Island Records.

LEON FAUN | Instagram

1 Lecito attivare