06.07.23 Goa-Boa:
BAUSTELLE ≈ KIM GORDON
e altri artisti tba

Kim Gordon a Goa-Boa 2023 - Genova

L’estate 2023 vedrà Kim Gordon – cofondatrice dei leggendari Sonic Youth –  sui palchi dei festival più significativi del vecchio continente. Accompagnata dalla sua nuova band tutta al femminile, presenterà “No Home Record” il suo primo disco solista. Nella stessa serata sullo stesso palco anche Baustelle con il loro nuovissimo “Elvis” e altri artisti in via di annuncio.


BAUSTELLE
KIM GORDON
altri artisti
in via di annuncio



GENOVA
Giovedi 6
Luglio 2023

Arena del Mare
PORTO ANTICO
DI GENOVA

Apertura porte 18



BIGLIETTI 
Promo Early Bird 32€+dp
Intero 35€+ dp


ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO RIDOTTO SU
DICE

ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO RIDOTTO SU
TICKETONE



PARTECIPA
EVENTO
 FACEBOOK

 

 

Artista tra le più prolifiche e visionarie in circolazione, co-fondatrice dei leggendari Sonic Youth, Kim Gordon si è esibita in tutto il mondo, collaborando con molte delle figure più carismatiche della musica tra cui Tony Conrad, Ikue Mori, Julie Cafritz e Stephen Malkmus.

 

L’aspetto che ha sempre caratterizzato la sua carriera è la ritrosia ai suoni convenzionali e agli stili predefiniti. Le canzoni si scoprono mentre si srotolano, esplorando possibilità e limiti. La sua padronanza è sorprendente, ma la curiosità artistica di Gordon rimane la chiave dietro la sua musica.

Il desiderio di ricerca e sperimentazione lo ritroviamo su No Home Record, la sua prima uscita da solista, prodotta da Justin Raisen (Angel Olsen, Yves Tumor, John Cale, Charli XCX, ecc.) e registrata allo Sphere Ranch di Los Angeles.

 

Prendendo in prestito il nome da un film di Chantal Akerman, No Home Record è, per molti versi, un ritorno tanto quanto una partenza. Quando Kim Gordon ha iniziato a suonare per la prima volta nei primi anni ’80, ha usato una chitarra, una drum machine e alcuni testi presi dalla pubblicità di una rivista. No Home Record contiene echi di quella idea artistica, sia nella forma che nel concetto. In “Cookie Butter” (prodotto da Shawn Everett), la sua voce si protende con insistenza su un ritmo metallico fatto di gocce di pioggia: “Sei fottuto / Pensi / Voglio / Sei caduto“. La canzone continua, frenetica e trascinante, fino a trovare una soluzione nei versi “Industrial metal supplies / Cookie butter“, che illustrano perfettamente la singolare capacità lirica di Kim Gordon nel fondere critica culturale, divulgazione e umorismo. E tutto l’album scorre su questa linea, frenetico, senza concessioni al già sentito.




KIM GORDON | website