30.06.23 POPA con NU GENEA
e altri ospiti a Goa-Boa 2023

POPA e Nu Genea a Goa-Boa

Popa è una cantautrice e fashion designer lituana trapiantata a Milano. Insegna design di moda e direzione creativa al Polimoda, fa vestiti per donne chic e scrive musica. Ha appena pubblicato “io lei e tu” un inaspettato triangolo amoroso spiccatamente italiano, un elegante brano caldo, con sfumature vintage disco anni Settanta. A Goa-Boa sul palco prima di NU GENEA!


NU GENEA
LIVE BAND

POPA
altri artisti
in via di annuncio

GENOVA
Venerdì 30
Giugno 2023

Arena del Mare
PORTO ANTICO
DI GENOVA


Apertura porte 18

BIGLIETTI 
Promo Early Bird 25€+dp
Intero 30€+ dp


ACQUISTA
IL TUO BIGLIETTO SU
DICE

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SU
RIDOTTO EARLY BIRD SU
TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO
 FACEBOOK

 

Popa è una cantautrice e fashion designer Lituana trapiantata a Milano. Insegna design di moda e direzione creativa al Polimoda, crea vestiti per donne chic e scrive musica.

Le prime canzoni di Popa vedono la luce sulle spiagge italiane, durante una capricciosa estate in costiera. Insieme al compositore e produttore Carlos Valderrama, Popa passa giornate estive pigre e luminose con ironia e leggerezza, osservando e riflettendo sulla cultura del vivere italiano e sull’esperienza che l’artista ha di questa dolce vita.

Le sonorità anni ’60, con percussioni e orchestrazioni di archi e fiati evocano la dolcezza del “lasciarsi andare a misticismi” mentre si cucina pasta in kimono di seta anni ’70.

Le vite da copertina e i Playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del maxi benessere, senza mai preoccuparsi troppo del domani. Animali notturni e sogni a occhi aperti, visioni caraibiche e prese di coscienza urbane sul contesto socio economico: un’iconografia di un’Italia contemporanea.

Sono questi gli elementi cardine che hanno influenzato il sound, i testi e l’immaginario dell’intero progetto artistico.

Popa con le sue canzoni crea un pop di lusso. Il suo singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, uscito nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bon Vivant”. Nel 2022 escono “Sciura Milanese e Tocco di Lusso”. A maggio 2023 sarà una delle protagoniste del MI AMI Fest poi di Goa-Boa e di altri festival italiani.

 

 

 

 

Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, pubblica per Artist First il suo nuovo singolo “Io Lei e Tu, un triangolo amoroso tutto italiano, ispirato dal film del 1991 di Carlo Vanzina “Miliardi, in cui amore, sesso e soldi si alternano in un gioco molto rischioso fatto di potere e lusso sfrenato.

La canzone è stata realizzata con la collaborazione dell’autore Gaetano Scognamiglio, durante un viaggio in nave senza connessione internet, ma con il suono del mare a fare da compagnia. È nato così un elegante brano caldo, con sfumature vintage disco anni Settanta. Popa racconta:

POPA e Nu Genea a Goa-Boa

La canzone “Io lei e tu parla di una storia di amanti, un amore proibito, una storia molto Italiana con un imaginario che ci riporta al film del 1991 di Carlo Vanzina “Miliardi”, in cui i personaggi si intrecciano cercando sempre di ottenere qualcosa l’uno dall’altro. Inoltre sono una fan del programma televisivo Alta Infedeltà” che guardo sempre con leggerezza e una dolce ironia: racconta storie assurde di amori infedeli; Cosi durante l’estate del 2022, prendendo ispirazione sia dalla serie che da situazioni intorno a me, mi è venuto in mente il titolo della canzone: Io Lei e Tu”. Ho voluto tradurre questo tema in modo sofisticato, ironico ed elegante. Ho condiviso così la mia idea a Gaetano Scognamiglio che ha prodotto e scritto con me il testo e la musica per questa canzone. Per la realizzazione del video mi sono ispirata a un triangolo che appartiene molto alla cultura italiana: una storia tra amanti non esiste per forza solo tra coppie, ma spesso anche fra una moglie, un marito e una suocera troppo invadente.

POPA e Nu Genea a Goa-Boa

Il video di “Io Lei e Tu” diretto da Simone Rovellini, ha il potere di dare vita al testo della canzone, inscenando un esperimento di psicodramma: non esiste un vero e proprio script, ma ogni scena nasce da uno spunto iniziale portato avanti sulla musica tramite l’improvvisazione, e poi ripetuto in inversione di ruolo in modo da rendere ambigui e mutevoli i rapporti tra i tre personaggi. Sta quindi allo spettatore capire chi è chi, in un gioco di seduzione e tradimento a metà tra un film di 007 e una commedia all’italiana. I protagonisti del videoclip sono Popa, nel ruolo di “Io”, Elisabetta Dessy, una donna di 65 anni ex nuotatrice olimpica e modella italiana che calca abitualmente le passerelle dell’alta moda nel ruolo di “Lei” e Barù (Gherardo Gaetani Dell’Acquila D’Aragona) noto personaggio televisivo, esperto di vini e food influencer, che interpreta “Lui”. Le riprese sono state fatte nello show-room Tissetanta uno spazio disegnato da Alessio Bernardini, mentre lo styling, a cura di Deborah De Groot, è stato creato con capi e accessori di Emporio Armani, Swarovski e Roger Vivier. 

POPA | INSTAGRAM