08.07.17 BRUNO BELISSIMO

bruno belissimo_Goa~Boa 20167

Sabato 8
Luglio
2017

GOA~BOA FESTIVAL
GENOVA
PORTO ANTICO
@ ARENA DEL MARE

SAMUEL
ERA SERENASE
CANOVA
TETA MONA
BRUNO BELISSIMO

SONNY WILLA

Apertura Porte
h.18

BIGLIETTI
Promo Early Bird 20€+dp
fino ad esaurimento.
Intero 22€

PREVENDITA

GOA~BOA SHOP

BOOKINGSHOW

HAPPYTICKET

MAILTICKET

TICKETONE

PREVENDITE TERRITORIALI


Dj/Produttore e polistrumentista Italo­Canadese, Bruno è uno di due fratelli gemelli nati da genitori italiani atterrati in canada alla fine degli anni 70…

Bruno passò la sua infanzia nei sobborghi della città di Toronto dove il padre possedeva un video­noleggio; grazie ai genitori, crebbe in un ambiente molto creativo, forse per questo già in giovane età dimostrò di essere portato per la musica. A Otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vinse una borsa di studio presso il ‘Royal Conservatory of Music’ di Toronto dove iniziò a studiare contrabbasso e composizione.

Col passare degli anni Bruno cominciò a interessarsi di musica elettronica e iniziò a produrre le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance e da un basso pulsante dal playing e suono inconfondibile. All’età di 23 anni Bruno è costretto a trasferirsi in Italia dove ora vive e lavora. Nel corso degli ultimi anni Bruno è stato molto attivo nella scena musicale.

Con la band Low Frequency Club ha pubblicato tre dischi acclamati dalla critica e suonato ovunque in Italia e in Europa. Ora è il bassista della band di Colapesce per il tour dell’album “Egomostro” (2015) e collabora con svariati artisti sia in studio che live.
La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci­fi italiani di fine anni 70 inizio anni 80 ma rielaborato con un stile contemporaneo e molto personale. “Ethiopia/Galaxy” è stato il suo primo singolo pubblicato nel giugno 2014 da Local Int.

L’album è un viaggio­ omaggio alle confortevole atmosfera del sud d’Italia, un personalissimo lavoro a metà strada tra ‘Space­Disco’ e House. Il suo singolo più recente, “From Canada/To Paradise”, è in bilico tra l’Italo disco, House e Funk, ed è uscito nel luglio 2015, sempre su Local Int. Un full-lenght è atteso nei primi mesi del 2016. Lo show di Bruno Belissimo è un live set energetico e adatto a ogni tipo di dancefloor. Si esibisce suonando il basso e controllando live sia audio che video rendendo cosi la sua performance sempre nuova, catchy e di alto profilo artistico.

BRUNO BELISSIMO | Facebook