25.03.23 Bangarang con CMQMARTINA
ai Giardini Luzzati!

cmqmartina - bangarang genova 2023

CMQMARTINA la regina della nu-dance italiana è pronta a salire di nuovo sul palco! “Vergogna” è il suo nuovo disco!



CMQMARTINA “Vergogna Tour”
a seguire MONOROMANTIC dj set
Sabato 25 Marzo 2023 – ore 21-30
Area Archeologica_Giardini Luzzati
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
PRENOTAZIONI SOLO SU DICE



Dopo il successo del lungo COOL TOUR che l’ha portata a esibirsi prima nei migliori festival estivi della penisola e poi nei club, l’avventura dal vivo di cmqmartina continua con i live con date nel 2023 e l’uscita del nuovo singolo “Mi ami davvero?

 

:

Le prossime date:

24 febbraio 2023 PERUGIA Urban
25 febbraio 2023 PISA Lumiere
04 marzo 2023 MODENA Off
10 marzo 2023 MILANO Le Cannibale @ Base
18 marzo 2023 TORINO sPAZIO 211
25 marzo GENOVA Giardini Luzzati

 

:Anticipato dai singoli “123 medicine” e “ambigua“, il 17 giugno scorso su Columbia Records / Sony Music Italy è uscito  “VERGOGNA“, il terzo album in studio di cmqmartina.

.
Arriva dopo il successo di “
DISCO” (2020) e “DISCO 2” (2021) ed è impreziosito dal team di producers composto da Mr. Monkey, Leonardo Lombardi, Marco Barbieri e Splendore, “persone che stimo – commenta Martina – che considero amiche e che hanno contaminato il mio disco con i loro sentimenti e il loro gusto facendolo diventare più prezioso“.

Come ci ha già dato modo di scoprire con i due singoli estratti dall’album, questo disco ci consente di conoscere diverse sfumature di cmqmartina: dal suo lato più intimo alla cassa dritta e alle sonorità techno che l’hanno sempre contraddistinta.

In VERGOGNA ogni parola e ogni suono sono un rifugio, un porto sicuro per chi, grazie alla musica, si sente un po’ meno solo. 

“La vergogna è un sentimento che mi sono portata dentro per molto tempo e vorrei trasformare questa parola e questa sensazione nel mio manifesto. Ho capito che la vergogna per essere se stessi può diventare un punto di forza. 

In questo disco cerco di lasciarmi andare alle emozioni che ho provato e alle persone che ho incontrato in questi mesi analizzandole nei particolari. Ho scoperto nuovi approcci e nuove influenze musicali che mi hanno fatto concepire la musica e scriverla in modo diverso. credo più aperto. Nel disco abbiamo registrato archi veri, un hammond degli anni 60 e sintetizzatori pazzeschi.

Scrivo canzoni per riordinare i pensieri e per capire meglio il rapporto che ho con ciò che mi circonda. Le canto per chi non trova le parole e riesce a specchiarsi nelle mie. Per sentirsi un po’ meno persi”.

MARTINA

cmq ha poco più di vent’anni e vive a Monza, e poco importa se non è Milano.cmq è cresciuta con Celentano ed Elisa alle medie, che alla fine non è molto tempo fa. ha scoperto i Beatles e subito dopo Franchino che l’hanno cambiata dentro.
cmq ora ha due dischi all’attivo, diverse playlist Spotify, 130mila followers e chissà quanti streams, che cmq non sono male per chi ha appena cominciato.
cmq non rinnega nulla, di solito.

e cmq, cmqmartina si scrive tutto minuscolo.


cmqmartina INSTAGRAM