04.07.23 VENERUS
a Goa-Boa con SAVANA FUNK
.

Venerus a Goa-Boa 2023 Porto Antico di Genova

Anima libera dalle etichette di genere, cantautore, polistrumentista e producer che sa unire soul e R&B all’elettronica, con uno stile unico che ridefinisce regole e confini della musica pop. VENERUS esplora senza porsi limiti, unendo parole e suoni in una miscela originalissima che brilla di unicità e talento nel panorama contemporaneo.

 

VENERUS
SAVANA FUNK

GENOVA
Martedì 4
Luglio 2023
ARENA DEL MARE

BIGLIETTI
Promo Early Bird 20 €+dp
Intero 25€ +dp

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
PROMO EARLY BIRD SU
DICE

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
PROMO EARLY BIRD SU
TICKETONE

PARTECIPA
EVENTO
FACEBOOK

Ad un anno di distanza dal tour “Estasi degli Angeli” e dalle date tutte SOLD OUT di “PianoSoltanto”, che l’ha visto esibirsi in solitaria in due speciali live italiani e per la prima volta in Europa, VENERUS tornerà ad incantare le platee dei principali festival estivi italiani con uno show totalmente inedito e annuncia “TOUR SEGRETO 2023” la tournée estiva legata al nuovo disco di imminente uscita per Asian Fake/SonyMusic.

Il Tour Segreto sarà una nuova occasione per entrare nel mondo dell’artista che nella dimensione live si rivela al suo meglio  coinvolgendo il pubblico in un’esperienza che oggi

 

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce.

Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico.  La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno 2019, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile).

 

Nell’Aprile 2020 è uscito “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown.

Il più recente tour di date ha sancito una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre ad aver regalato un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, Venerus ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” (Gemitaiz & Madman) e “Abra” (DARRN).

 

Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album cui segue “Magica Musica Tour 2021” il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021, che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. Dopo il tour “Estasi degli angeli”, che lo ha visto impegnato nei festival estivi del 2022, Venerus torna sul palco con il nuovo spettacolo “Piano Soltanto” proposto con due date italiane sold out. “Piano Soltanto Europe” porta Venerus in giro per i club europei tra novembre e dicembre 2022, con sei date esclusive (sold out) in Germania, Inghilterra e Spagna.

 

 

VENERUS | instagram