Goa-Boa presenta:
VAMOS AI LUZZATI!
La festa più bella dell’estate
nella playa del centro storico di Genova.
Nel luglio del 1983 c’era una sola canzone che usciva da tutte le radio, tutti i juke box e tutte le tivù private: “Vamos a la playa” dei Righeira. Quarant’anni dopo quel tormentone è più in buona salute che mai: la cantano i bambini alle feste di fine anno scolastico, la si ascolta in almeno un paio di pubblicità ogni anno, Johnson Righeira – il suo autore – l’ha suonata come gran finale all’ultimo Primo Maggio a Roma, ed è appena uscito pure un libro che ne racconta la storia – “Oh oh oh oh oh: i Righeira, la playa e l’Italia del 1983” – di Fabio De Luca, edizioni Nottetempo).
Goa-Boa – il festival genovese da sempre attento alle musiche del passato come a quelle del futuro – celebra il quarantesimo compleanno di “Vamos a la playa” insieme al vero e unico Johnson Righeira, in una festa aperta a tutti ai Giardini Luzzati che inizierà alle 19.00 e andrà avanti per tutta la sera tra live e dj-set.
In apertura, un talk con Fabio De Luca e lo stesso Johnson Righeira per rievocare la storia di un pezzo che ha attraversato (letteralmente) il tempo e lo spazio.