30.09.23 VDF2K23 Villa Rossi

LOWTOPIC
Lui è Francesco Bacci, musicista e produttore genovese. Nasce come chitarrista in una band hardcore (1000 Degrees) e si trasforma poi in un polistrumentista con gli EX-OTAGO. Mentre consegue un dottorato in Storia dell’Architettura produce vari artisti rap e urban.
Dopo la paternità trova se stesso nella composizione di musica elettronica; una nuova traiettoria – LOWTOPIC – che si concretizza con l’uscita di “Maria” (2021, Nereau Records) e Maddalena (2022, Lukins_Metatron) cui fanno seguito gli EP “Time” e “Mood” (per le etichette berlinesi Poesie Musik e Hommage con Sol Novaro e VLLN e Bar.ba tra remix e collaborazioni ). Nel 2023 prosegue l’attività live/dj set nel 2023 arricchendo la sua ricerca musicale con una nuova esperienza, il collettivo STELLARE (sette funambolici e pluridecorati musicisti).



LOWTOPIC-DJ-SET-VDF2K23---GENOVA.jpg



OMINI
Loro sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.
I tre nascono come The Minis, nome che li rappresenta per l’uscita del loro primo album “Senza Paura” del 2019 e che poi muterà, l’anno seguente durante una fase di transizione, nel nome attuale.
Nel 2022 la band inaugura una nuova stagione che inizia condividendo il palco Little Pieces of Marmelade a Roma e Milano. Nell’autunno dello stesso anno arrivano in semifinale a X Factor, per poi tornare a suonare in tour durante l’estate 2023 sulla spinta del nuovo singolo “Sbaglio peggiore”, che racconta la storia di un amore malato pieno di incomprensioni e angoscia, dove si sono potuti esprimere senza filtri. “Con questo nuovo singolo ci siamo messi a nudo, ora spogliatevi anche voi!”
A coronare un’estate ricca di concerti e soddisfazioni l’apertura agli ARTIC MONKEYS a Milano, un loro punto di riferimento artistico da sempre.





ISIDE
Attitudine rock, produzioni d’avanguardia e dirompente energia per Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Dario Riboli e Giorgio Pesenti (noto anche come OKGIORGIO, stimatissimo produttore), quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia fin dall’incontro a scuola con la maglia della stessa band rock e che oggi ascoltano da Brockhampton a Slowthai, da Yves Tumor a Gorillaz.
“Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati”. Fino all’uscita di IN MEMORIA concept album sull’alienazione di una provincia meccanica e solitaria che ce li fa ritrovare ispirati e in splendida forma.





ALLA
Talento, spontaneità, freschezza. Questi (e non solo) gli elementi che hanno reso Alla il più giovane partecipante di tutte le edizioni di Goa-Boa aprendo gli Psicologi a settembre del 2022. Lui ha solo 16 anni, ma ha già partecipato a diversi concorsi, battle e concerti, tra cui l’apertura ad Alfa al Politeama Genovese e suona la chitarra da quando ha 8 anni.
JELO 
Classe ‘02, Genova. Luca Hardonk alla anagrafe. Fin da piccolo sviluppa un interesse per il pianoforte per poi cimentarsi sulla scrittura. Con “IUS SOLI” Luca sfoga, denuncia stimolando riflessioni.
MARE
Classe ‘99, Genova, cantautrice e producer genovese classe 1999, si differenzia per un sound avvolgente, evocativo ed estremamente attuale.
Un electropop preciso e fuori dalle mode con testi, freschi, diretti e dal retrogusto amaro di una vita trascorsa nell’angoscia tipica della gioventù contemporanea. Da GB_Select a Pioggia Rossa per “Ultramorfosi” l’imminente debutto discografico.
RIPPER
Classe 00, rapper emergente del ponente ligure, unisce generi come il funk l’R&B alla musica elettronica, curata dal suo produttore, Brooklyn. Ha pubblicato vari singoli, l’ultimo questa estate “Oggi Piove”.



30.09 VDF2K23 - GENOVA