31.10 VDF2K23 – IL MAGO DEL GELATO – Sala Mercato_Teatro Modena



31.10 – VDF2K23_CLOSING PARTY
w/
IL MAGO DEL GELATO
+ MADSOUNDSYSTEM djset

Sala Mercato_Teatro Modena
Ingresso Libero con prenotazione su DICE



L’anima è Afrobeat, il cuore mediterraneo: questi sono gli ingredienti principali che la band miscela, unendo la musica ad un immaginario estetico che guarda alle coste italiane degli stabilimenti arrugginiti color pastello, ai chioschetti vicino al mare, le gelaterie abbandonate. IL MAGO DEL GELATO rende anche onore a Fela Kuti, reinterpretando uno dei suoi brani più noti: “Open & Close”



Quattro musicisti – a Genova con aggiunta di sezione fiati – che rubano il nome ad un bar IL MAGO DEL GELATO di Via Padova, Milano, dove loro come il resto del quartiere si ritrova per bere un caffè in una mescolanza di lingue e culture diverse.


il-mago-del-gelato---vdf2k23---genova


Dopo aver conquistato il cuore del pubblico e degli addetti ai lavori, esibendosi agli eventi più underground di Milano e dopo aver collezionato date in Italia e all’estero, senza neanche un singolo pubblicato, vengono inseriti nella Classe 2023 di Rolling Stone: l’elenco delle promesse dell’anno secondo la redazione.

Poi arriva il MI AMI 2023, in concomitanza con la loro prima pubblicazione “Zenzero“, seguita a giugno da “Elisir“.




Entrambi i singoli anticipano la pubblicazione ad ottobre 2023 del loro primo Ep “Maledetta Quella Notte“, prodotto da MARQUIS. Questa prima attesa pubblicazione afferma il loro sound funk colorandolo di jazz, musica per il cinema italiano anni ’60 e disco music!


Il Mago del Gelato e il suo primo EP




IL MAGO DEL GELATO Facebook // Instagram




Ha la capacità di mixare qualunque cosa ma da anni è specializzato in musica world: afrobeat, cumbia, arab, balkan e folk, spesso contaminate da bassi ed elettronica. Ogni djset è incontenibile e spiazzante; con sapiente follia trasporta il pubblico in territori inaspettati, dal sottosuolo di vecchie città europee all’ombra dei vicoli mediterranei, dai grattacieli metropolitani alle foreste sudamericane, sempre a caccia di nuove sonorità.
MADSOUNDSYSTEM ha condiviso il palco con Manu Chao, Gogol Bordello, Vinicio Capossela, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Dubioza Kolektiv, Acid Arab, Dengue Dengue Dengue, Filastine, Khalab, Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Gypsy Hill, Bandabardò, Mascarimirì, Modena City Ramblers, Tonino Carotone e altri ancora.

Ha avuto il piacere di suonare a: Apolo (Barcellona), SO39 (Berlino), Hootananny (Londra), Ariano Folk Festival, Goa Boa, Balla Coi Cinghiali, Elita, Buka, Floristeria, Radio Days Europe, Milano Clown Festival, CarnemVale, Milano Book Party, Torino Fringe Festival. Nel 2010 ha ideato e condotto la trasmissione radiofonica FOLKTRONICA, andata in onda sulle frequenze di PopolareNetwork.

VDF2K23
VELOCITÀ DI FUGA
[Programma completo]

29-30 Settembre – 1 Ottobre
Villa Rossi_Sestri Ponente
Bassi Maestro – Studio Murena – Omini
Iside – Planet Opal – Alla – Lowtopic
So Beast – Alda – Guesan…


7 Ottobre
Anfiteatro_Begato
Via Carlo Linneo 240
Nerissima Serpe – Vago – Jerry Sampi
Bryan – Coni – Swaro – Amsi – Werdn – Ego


13-20 Ottobre
Teatro Govi_Bolzaneto
Lato B – Omaggio a Battisti
Bobo Rondelli e le Chitarre da Ripostiglio


30-31 Ottobre 2023
Sala Mercato_Teatro Modena
Sampierdarena
Ginevra NerviAnna Carol
Il Mago del Gelato