07.10.23 NERISSIMA SERPE w/ JERRY – VAGO – BRYAN – EGO – AMSI – SWARO – CONI – WERDN live ANFITEATRO BEGATO

VDF2K23 ANFITEATRO BEGATO


Sabato 7 Ottobre
dalle ore 18
Anfiteatro di Begato
Via Carlo Linneo 240 – come arrivare

NERISSIMA SERPE
VAGO
JERRY
BRYAN LE PETIT
EGO
WERDN
AMSI
SWARO
CONI



VDF2K23 a Begato dopo le tre serata di Villa Rossi.
Rime, ritmi, produttori e artisti dal pomeriggio fino alla chiusura di NERISSIMA SERPE attesissimo special guest di questa specialissima serata.

VDF2K23 nel suo movimento oscillatorio tra i centri della città di Genova si sposta in Valpolcevera. Begato come Nuovo Mondo, che vive, produce energie creative e suggestioni sempre nuove; nel suo anfiteatro ancora talenti e Sangue Nuovo genovese tra cui BRYAN LE PETIT eroe di quartiere pronto al decollo, EGO, JERRY e VAGO (visti di recente a Goa-Boa 2023 condividere il palco con SALMO e BIGMAMA) e altri talenti a km zero che saranno annunciati alle ore 14.



NERISSIMA SERPE
pseudonimo di Matteo di Falco, è un rapper originario della provincia pavese, classe 2000.
Inizia giovanissimo a sperimentare con le prime tracce, dopo essere cresciuto con l’influenza di pilastri del rap italiano come Marracash e i Club Dogo per poi collaborare nel 2019 con VILLABANKS in “Guadalajara” proseguendo la collaborazione anche l’anno seguente con il remix di “Barakkino”.Il suo primo album ufficiale “Mafia Slime” – realizzato in collaborazione con PAPAV – esce a gennaio del 2021 e accende i riflettori su di lui facendosi notare e apprezzare dal pubblico e da molti colleghi illustri e non, come confermano il feat con MASSIMO PERICOLO in “Piccolo Principe”, traccia dell’album del producer DON JOE, “Milano Soprano”, e il feat con DIGITAL ASTRO.


NERISSIMA SERPE - VDF2K23 ANFITEATRO BEGATO


Negli ultimi due anni NERISSIMA SERPE ha consolidato la sua matrice stilistica facendo uscire diversi singoli, tra cui l’ultimo, un feat con KUREMINO, “Ragazzini 2000”.






Si comincerà dal tardo pomeriggio con VAGO – JERRY – EGO – WERDN – AMSI   luminosi talenti della nuova onda genovese a bruciare il palco con BRYAN,  SWARO e CONI eroi di quartiere oramai pronti al decollo!


BRYAN LEE PETIT
tiene molto al suo quartiere – raccontato spesso nei suoi testi – dove sta creando con il suo team un movimento musicale ispirando altri ragazzi che come lui sono cresciuti in situazioni spesso difficili. Begatozone!


EGO
classe 2000 nasce come rapper nel 2016 ma sviluppa subito un sound più emo, finché nel 2020, trasferitosi a Milano, si consacra definitivamente al punk. Nell’ultimo anno ha calcato i palchi del GoaBoa a Genova, del Circolo Magnolia e del Gate di Milano, e ha partecipato a festival come il Summersad Fest e la Wendy Night.



JERRY SAMPI
Yeremi Marcelo Chacon Vinueza, in arte Jerry, giovane esponente della scena ligure, nasce in Ecuador nel 1999 e cresce nel quartiere di Genova Sampierdarena. Artista dell’etichetta HarshTimes Records, attualmente a Milano, si fa notare con un pugno di freestyle su Instagram al punto da essere indicato dagli addetti ai lavori una possibile best new thing del rap italiano.


VAGO
Riccardo Bixio, in arte Vago, è un giovane rapper emergente, classe 98, di Genova. Coltiva la passione per il rap dall’età di 13 anni, iniziando a praticare freestyle e a pubblicare una serie di singoli tra cui “Io e Lei ft. Cifra 149” che arriva a contare oltre 100mila con il suono della canzone su Tik Tok e 13.5 milioni di streaming su Spotify. Dopo il contratto con Visory Records / Believe e l’album “Immagini” torna indipendente pubblicando “Brutti Voti” feat Carechainz, Prod. Dab sui sono seguiti “Dammi tempo” feat Sela, “Viveremorire” e “Lontano da te” prodotti da Eames.


WERDN
Filippo Damagio, in arte Werdn, è un artista classe 2001 di Milano che ha vissuto il periodo adolescenziale in Spagna, a Barcellona.


AMSI
Amsi, nato nel 1999 a Genova , è un artista dalle sonorità indie pop , spesso contaminate da influenze hip hop, dance e rock. Creando così un perfetto equilibrio tra musica da urlare a squarciagola e musica da cuffia. Vive a Milano da 3 anni in Poyo House con altri 7 artisti genovesi. Uno dei suoi ultimi brani è finito in rotazione su Radio Italia , diventando il primo artista emergente in 20 anni a riuscirci.



CONI
Coni rapper genovese classe 2006, inizia a fare musica all’età di 12 per poi pubblicare ufficialmente nel 2022, ad oggi vanta di 6 singoli. Il futuro mi spetta di diritto!


SWARO
classe 2005, rappresenta il suo quartiere, la sua giungla, Bolzaneto. Inizia il suo percorso artistico solo due anni fa, ma i primi testi li scrive tra i banchi della scuola media. In un solo anno ha fatto uscire Bac Nord il suo primo singolo, un mixtape e altri 5 singoli tra cui la hit Giungla, diventata inno appunto di Bolzaneto.
In quest’ultimo periodo ha lasciato 3 spoiler sul suo profilo Instagram, facendo capire che è in costante evoluzione, e che non vede l’ora di prendersi il suo posto.